PARTO DA RECORD A REGGIO CALABRIA.NATO BIMBO DI 10 KG

Giorgino Q. è un bimbo da Guinness dei Primati, alla nascita infatti pesa 9,8 chili, praticamente più del doppio del peso medio di un neonato e, in aggiunta è venuto alla luce con parto naturale.

La sua giovane mamma: Rosa I., di 29 anni e 156 kg di peso, ha lottato strenuamente per 11 ore per mettere alla luce il figlio. Nonostante il parto si sia rivelato drammatico per le complicazioni insorte la donna ha ammesso di non aver sofferto molto.
“A dir la verità non me lo ricordo molto bene, andava e veniva, ricordo solo tanta pressione, ma dovevo farcela ha commentato Rosa.
Mi ricordo di aver avuto le gambe in alto, vicino alla mia testa. Tantissime persone tiravano e spingevano cercando di fare uscire il mio bimbo. C’erano circa 70 persone nella stanza, fra parenti, amici e qualche medico” ha ricordato la donna originaria di Cardeto(RC).
Naturalmente, la cosa che ha schockato tutti è stata la dimensione del “piccolo” Giorgino.
Ovviamente la mamma e i dottori che l’hanno seguita sapevano già che il bimbo sarebbe stato oversize, ma si aspettavano un bebè di circa 6 kg di peso: invece Giorgino ha spiazzato tutti presentandosi con quasi 4 kg in più del previsto.